Stampi 2000 realizza stampi per materie plastiche e termoindurenti ed effettua lavorazioni meccaniche conto terzi. I vari investimenti effettuati dall’azienda in tecnologia hanno creato un parco macchine pronto per rispondere con professionalità alle diverse richieste delle aziende clienti, macchinari che permettono di produrre stampi di forma, dimensioni, peso differenti.
Diversi sono i servizi offerti tra cui:
- progettazione tramite ufficio tecnico in 2D/3D e su campione fornito;
- collaudo degli stampi realizzati
- redazione di preventivi di fattibilità della realizzazione degli stampi
- manutenzione su stampi di produzione interna
- la manutenzione su stampi realizzati da terzi.
Progettazione e costruzione sono le fasi cardine dell’attività di Stampi 2000 e devono rispettare determinati accorgimenti per fornire prodotti di qualità, tutto ciò è garantito dall’esperienza maturata in 40 anni di lavoro, dalla conoscenza delle eventuali problematiche o difficoltà inerenti a determinate produzioni e da macchinari sempre aggiornati. L’azienda segue ogni cliente dalla fase di progettazione fino al collaudo del prodotto finale, oltre a garantirne la manutenzione.
Alcuni dei nostri prodotti
Di seguito alcuni esempi di stampi realizzati con relativo campione. Grazie all’esperienza maturata sul campo Stampi 2000 è in grado di gestire senza criticità la realizzazione di stampi complessi che presentano difficoltà di realizzazione.
Stampo curve settore edile
Difficoltà di realizzazione superata: costruzione dello stampo con tre versioni intercambiabili tra loro senza mai dover togliere lo stampo dalla pressa di stampaggio.
Stampo curve settore elettrico
Difficoltà di realizzazione superata: progettazione dell’esecuzione dell’estrazione del pezzo e del raffreddamento delle curve.
Stampo lancia per idropulitrice
Difficoltà di realizzazione superata: creazione all’interno del pezzo di un foro centrale diametro 4 con parallelismo +0,1 – 0.1 decimo di millimetro su tutta la sua lunghezza, nonostante notevoli differenze di spessore sulla stampata e quindi una diversa distribuzione del raffreddamento.
Stampo parte interna idropulitrice
Difficoltà di realizzazione superata: distribuzione del raffreddamento, realizzazione di notevoli nervature nella parte punzone e lavorazione della parte matrice in ergal.
Stampo per impugnatura fucile
Difficoltà di realizzazione superata: realizzazione dello stampo in generale per via della precisione richiesta e per la particolare finitura dell’impugnatura.